Suggerimenti per il lavaggio delle mani

Suggerimenti per il lavaggio delle maniIl lavaggio a mano è il modo più semplice per pulire tessuti delicati. Materiali come seta, raso, mohair, lana o quelli rifilati con ricamo devono essere lavati a mano. Lo stesso vale per i vestiti e i maglioni. Quando il lavaggio a mano, il materiale non si restringerà e non ci sarà nessun altro tipo di distorsione. Grazie ai nostri consigli imparerete a lavare il tessuto passo a mano. Attualmente, le lavatrici sono dotate di una funzione di lavaggio manuale, ma alcuni materiali richiedono maggiore attenzione durante la pulizia.

Cosa serve per lavarsi le mani:

* lavello, lavello o vasca,

* appropriato liquido di lavaggio a mano,

* abbondanza di acqua,

* asciugamano sul quale si stende il materiale per asciugare.

Gradini di lavaggio a mano

Prima di iniziare, legga attentamente le istruzioni di lavaggio sull ‘etichetta dell’ abbigliamento. I tessuti più delicati dovrebbero essere lavati a mano in acqua fredda. Alcuni, tuttavia, al contrario – l’acqua calda rimuove efficacemente lo sporco da loro durante il lavaggio. I vestiti con informazioni sul lavaggio chimico non possono essere lavati a mano, in quanto questo può danneggiare le fibre dei materiali. Ricordate anche di non lavare i vestiti di colori scuri e chiari insieme in modo da non macchiare i vestiti di lavaggio.

Gradini di lavaggio a mano

Dividi i vestiti per colore. Se devi lavare tutto in una ciotola, inizia lavando le cose piu ‘brillanti e lavando costantemente tutto piu’ scuro. Questo aiuterà anche ad evitare lo scolorimento dei tessuti. Versare l’acqua in una ciotola, un lavandino o un bagno ad una temperatura che soddisfi le raccomandazioni dell’etichetta. Se avete intenzione di lavare diverse cose in un’acqua, iniziare con cose che richiedono il lavaggio a temperatura massima. Quando la temperatura dell’acqua inizia a diminuire, aggiungere gradualmente vestiti che devono essere lavati a mano a basse temperature.

Versare in una ciotola o in un bagno accuratamente selezionati per lavare a mano il liquido e mescolare accuratamente in acqua. Alternativamente, metti il bucato sporco. Se il materiale è molto colorato, lasciarlo in acqua per almeno mezz’ora per assorbire il liquido. Questo ti fara ‘ risparmiare tempo. Se lo sporco è difficile da rimuovere, provare a impastare delicatamente il materiale in acqua con del liquido. Il lavaggio a mano può anche avere proprietà terapeutiche – questo processo si basa sulla pazienza e sull’attenta attuazione di azioni specifiche.Se possibile, versare l’ammorbidente in una ciotola separata e lasciare i vestiti in ammollo per circa 20 minuti. Si assicuri di leggere le istruzioni per l’uso del prodotto.

Eliminare l’acqua sporca dal lavandino, dal lavandino o dal bagno. Lavare accuratamente il bucato per sbarazzarsi di tutte le tracce di liquido di lavaggio. I migliori risultati si otterrà se i vestiti con diversi gruppi di colori si lavano in diverse ciotole, per esempio. cose bianche in una ciotola e cose rosse in un’altra, o semplicemente cambiare l’acqua quando risciacquo vestiti di un colore diverso. Avete bisogno di acqua fredda o di acqua estiva a seconda delle raccomandazioni sull’etichetta. Per asciugare i vestiti, stenderli su una superficie piana, come un asciugamano, per evitare distorsioni di tessuto. Dopo l’asciugatura, sarete in grado di mettere di nuovo i vostri vestiti preferiti senza preoccuparsi che sono stati distrutti, rimpiccioliti o allungati durante il lavaggio.

Lavare a mano – cosa lavare a mano e come farlo?

Una migliore automazione del lavaggio ha portato al fatto che il lavaggio a mano è meno praticato. Ma una volta era l’unico modo per aggiornare e pulire i vestiti. Nel corso degli anni, non solo i compiti delle casalinghe sono stati limitati. Inoltre, i produttori di abbigliamento hanno preso una lente di ingrandimento lavatrici vetro e adattato la maggior parte dei vestiti per il lavaggio della lavatrice. Allora, vediamo come si lava il pizzo, e come i tuoi jeans preferiti.

Lavare a mano - cosa lavare a mano e come farlo?

Da oggi non si sa che il lavaggio meccanico può distruggere materiale sottile. Nonostante l’attrezzatura di lavatrici con programmi speciali per tessuti delicati, c’è un sacco di sostenitori del lavaggio a mano in acqua. Non preoccuparti di distruggere il materiale.

Di norma, le istruzioni di lavaggio sono riportate sulle etichette degli indumenti. In alcuni casi, i produttori raccomandano di lavarsi le mani. La maggior parte delle volte, quindi, dovrebbe essere lavato intimo pizzo delicato, tessuti di seta, la maggior parte maglioni, così come abbigliamento che può essere dipinto.

Vestiti come jeans dovrebbero essere lavati in lavatrice. Lavaggio a mano in questo caso non sarà troppo efficace. La temperatura di lavaggio raccomandata deve essere sull’etichetta. Alcune cose si possono gettare nella lavatrice sul programma “lavare a mano”. Tuttavia, c’è ancora il lavaggio meccanico. Controllare anche suggerimenti su come rimuovere le macchie di tè.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here